Zapp Brannigan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Jenny Uchimø
     
    .

    User deleted


    Zapp Brannigan



    Brannigan è un membro dell'esercito dell'Ordine Democratico dei Pianeti (D.O.O.P., pronunciato "dup", come la parola inglese dupe, che significa "sciocco") anche se i suoi titoli variano molto spesso: è stato infatti definito come "Generale a 25 stelle" e "Generale Maggiore Webelo". In realtà è un fanfarone, totalmente incapace di adempiere ai suoi compiti di generale e spesso si approfitta delle imprese del suo assistente Kif spacciandole come di sua idea. Un esempio della sua incompetenza è il racconto della battaglia contro i kill-bot: sapendo che i robot si sarebbero disattivati dopo aver ucciso un numero prestabilito di nemici, mandò contro di essi ondate su ondate di soldati, finché le macchine non si disattivarono. Vantandosene, osserva che "è stato un sacrificio necessario, ma sarei pronto a rifarlo!".

    Assolutamente strampalato e vergognosamente pieno di sè, la sua unica occupazione sembra essere quella di rimorchiare le donne. Zapp è eternamente invaghito di Leela, e tenta continuamente di sedurla, tuttavia questa è molto irritata e non fa altro che cacciarlo, spesso con la forza. Nel secondo episodio della seconda stagione, Zapp attore, si trova a lavorare per la Planet Express, ma dopo aver estromesso Leela dal comando porta la navetta della compagnia quasi allo schianto con il pianeta dei Neutrali, verso i quali nutre un profondo disprezzo. Celebri sono le sue battute con immancabili allusioni a sfondo sessuale con le quali tenta di sedurre la donna, umana e non, di turno (raccolte in un libro intitolato Battutacce da acchiappanza che addirittura presta a Kif per aiutarlo a conquistare Amy Wong) e le avances con le quali assilla Leela in continuazione. In più occasioni dimostra attrazione per gli uomini, specie quelli più effeminati.
    Nonostante sembri fisicamente in forma, in realtà è sovrappeso e indossa una pancera per nascondere il suo ventre. Nell'episodio Aliena vita da alieno si scopre che in realtà è calvo e porta una parrucca.

    Kif Kroker è il suo stressato tenente e assistente personale tra i cui molti compiti c'è tenere gli appuntamenti di Brannigan sul palmare, raderlo sotto le ascelle, indicare le sue medaglie e riferire all'equipaggio delle sue conquiste sessuali. La sua astronave è il Nimbus la quale, seriamente danneggiata nell'episodio Sapore di libertà ritorna in servizio nell'episodio Così fan tutti. Nel film La bestia con un miliardo di schiene Brannigan approfitta della morte accidentale di Kif per portarsi Amy a letto. Quando Yivo riporta Kiff in vita e viene informato da Bender della scappatella, Brannigan non dimostra il minimo senso di vergogna.
     
    Top
    .
  2. ¬Jenny Uchimø
     
    .

    User deleted


    lalala
     
    Top
    .
1 replies since 31/12/2012, 16:48   85 views
  Share  
.